• Heartquake

    HearthQuake è una charity, ossia una società a fini caritatevoli costituita in Inghilterra e Galles il 3 marzo 2017 e regolarmente registrata (N. 11177513), nata dalla volonta’ di 7 professionisti Italiani che lavorano nel Regno Unito di aiutare le migliaia di famiglie trovatesi senza casa, lavoro e speranze per il futuro a seguito dei devastanti terremoti che hanno colpito il Centro Italia.

    HeartQuake intende fornire assistenza ai settori verso i quali il supporto dello Stato potrebbe essere solo residuale. HeartQuake vuole essere una piattaforma in cui le idee possano trasformarsi in progetti a lungo-termine, di concreto aiuto per le comunita’ locali. Progetti con finalità sociali, educative, culturali ed economiche per contrastare, almeno parzialmente, il rischio che, “lasciate da sole”, le generazioni più giovani siano costrette ad emigrare in cerca di lavoro. Le principali aree di attività saranno pertanto: istruzione, sviluppo economico e commerciale, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e promozione del turismo nazionale e internazionale. Un'attenzione particolare sarà dedicata alle tematiche dell’innovazione, delle nuove tecnologie, della tutela dell'ambiente e della biodiversità e al ruolo che le stesse possono svolgere nel ri-disegnare un modello di sviluppo equilibrato e sostenibile nel medio-lungo periodo.

    In base all’entita’ e al costo associato ad ogni singolo progetto, HeartQuake intende raccogliere fondi attraverso: a) i propri membri e la loro rete di contatti; b) crowdfunding; c) eventi ad hoc per raccolta di fondi nel Regno Unito e all’estero; d) donazioni da individui, che intendono sostenere la “charity” (patron, mecenati e benefattori); e) donazioni e sponsorizzazioni da parte di societa’ che vogliono associare il loro marchio ad HeartQuake ed essere capofila di un progetto, altre “charity” e organizzazioni no-profit nel Regno Unito e altri paesi.

    Il nostro primo progetto e’ stato donare gli arredi per la scuola d’infanzia dell’Istituto Comprensivo Colmurano di Loro Piceno (Macerata). Tra i prossimi progetti la raccolta di fondi per aiuare l’ampliamento del campus dell’Universita’ di Camerino.

    Aiutaci a fare a differenza!!!! Sostieni HeartQuake! Fai una donazione oggi stesso tramite il nostro sito internet (www.heartquake.org.uk) o direttamente sul conto corrente intestato ad HEARTQUAKE LIMITED – Account Number: 19 0470 01 - Sort Code: 40 50 45 IBAN: GB13 BCIT 4050 4519 0470 01 - SWIFT: BCITGB2L.

    Per maggiori informazioni potete contattare Anna Marra (fondatrice e trustee di HeartQuake) scrivendo all’indirizzo annamarra-uk@hotmail.com.

    GRAZIE per il sostegno che vorrai dare ad HeartQuake!